sabato 1 dicembre 2012


COMUNICATO STAMPA

Il 27-28-29 Dicembre ad Alghero ci saranno le prove tecniche di libertà artistica e di espressione!
La ”Festa di Buon Compleanno” sta lievitando come la più succulenta e saporita delle torte. Ignazio Chessa e Gianmarco Serra invitano tutti coloro che ancora vedono la vita a colori  e anche quelli che la vedono grigia, così potranno  nutrirsi del policromatico mondo che l’Arte può riservarci ancora!  Il gusto di condividere deve essere il motore di questa festa! Ci saranno anche buffet e mangiozia, però non sarà la dominante e sarà fatta dimostrazione di cortesia da parte dei convenuti di cedere il passo e far si che tutto resti pulito da solo come personcine a modo! Ci saranno banchetti pantagruelici senza posate, le mani sono disposte a portare il cibo alla bocca! Non ci saranno biglietti di entrata e neanche di uscita, come ad una festa di compleanno, ognuno porta qualcosa e la festa è fatta; gli organizzatori passano notti insonni e pensano alle cornici artistiche, giocose e affettuose; il resto è dato dalla partecipazione generosa degli amici che verranno e porteranno altri amici e artisti che porteranno altri artisti etc. etc… L’arte non ha limiti, è giusto esprimerla ed è giusto riconoscerla! Ci sarà la possibilità di conoscere e condividere momenti con chi all’Arte dedica la propria vita, quindi sarà un’occasione importante per conoscere  e apprendere. L’idea di far partecipare chiunque in qualunque forma artistica nasce perché è fondamentale, direi vitale, che l’Arte ritrovi un posto primario nella vita di chiunque! Spero che questa Festa stimoli le persone a riempire le scuole di Teatro, Danza, Musica, Pittura, Fotografia che già ci sono e che se ne aprano delle altre tutte piene di gente che voglia imparare ed aspirare di avvicinarsi al sublime! Ci sono una media di 50 performances quotidiane! Spero che aumentino e che ci sia una tempesta artistica costante! Le previsioni e le adesioni fanno ben sperare.
Ogni sera in teatro all’approssimarsi della mezzanotte ci sarà il cerimoniere del “Conto alla rovescia” per festeggiare l’arrivo del nuovo giorno! Il “Capodì”!

Gli spettacoli sono itineranti  e si svolgeranno in spazi privati e non. Negozi di ogni sorta: parrucchiere, lavanderia, officina meccanica, enoteca, estetista, frutta e verdura, studio commercialista, museo, biblioteca, teatri, auditorium, case… Dei Banditori e Pifferai condurranno il pubblico nei luoghi deputati all’Arte.

A chiunque gli scappi di fare qualcosa, mi può mandare informazioni (titolo, durata e genere) e verrà inserito nel programma.  Gli interventi artistici possono essere da un minuto a venti minuti.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno messo a disposizione i loro spazi!
Buon Compleanno a tutti!

Sul Blog e su FB ci sono tutte le informazioni in continuo aggiornamento!
Tel: Ignazio Chessa 3385983083

Nessun commento:

Posta un commento

  Concorso Teatrale Agriteatrì 2021    Nove personaggi in cerca di Compagnie   per messa in scena di “Maison Rossini”   REGOLAMENTO ...