giovedì 24 luglio 2025

La Complicità

La complicità, il complice si macchia nello stesso modo la coscienza di chi compie materialmente il delitto. Coloro che eseguono un crimine, un Genocidio sono in tanti ma non sono mai quanto quelli che non lo vogliono. Una corte internazionale deve decidere se si può definire Genocidio o meno, nel frattempo dietro queste fronde si consumano vigliaccherie di egocentrici puristi della lingua. Un'accademia della crusca putrida intenta a deformare divani e poltrone. Ma di cosa stiamo parlando? Ma un governo scellerato come il nostro e come quello europeo perché devono ancora dettare regole forsennate senza un briciolo di senno e umanità. Non riconosco più assolutamente il 7 ottobre, non ritengo che sia degno di essere ricordato se non come scusa e occasione sfruttata per avviare il processo implacabile di un Genocidio annunciato. Tutta la gente che ha dimostrato, come me, compassione per le vittime di quel 7 ottobre, adesso sono esterrefatte e cercano di trovare tutte le possibili azioni per fermare il genocidio dei palestinesi. Siamo dalla parte giusta della storia, perché abbiamo empatia per il prossimo. Siamo cristiani, laici, atei, francescani, puri e liberi.

Dall'altro versante non hanno saputo dimostrarla mai neanche i governanti la passione, negando un segno di rispetto, per i bimbi e tutte le vittime di Gaza, alzandosi in piedi. Tutti seguendo la linea della lucifera bionda. Il mio sfogo è per dimostrare che non posso rispettare un 7 ottobre strumentalizzato per giustificare un genocidio. Che tutte le vittime della scelleratezza degli uomini riposino in pace. Quelli della Palestina devono avere più pace perché il credito di pace che hanno nei confronti di Israele è incalcolabile. Grazie a tutto il mondo pro-Palestina.


Nessun commento:

Posta un commento

La Complicità

La complicità, il complice si macchia nello stesso modo la coscienza di chi compie materialmente il delitto. Coloro che eseguono un crimine...