domenica 14 ottobre 2012

Festa di compleanno

Il giorno 11 Giugno non dico mai a nessuno che è il mio compleanno, lo dico sempre dopo perché quel giorno da qualche anno a questa parte lo passo abbastanza male: "Perché questi anni invece che diminuire aumentano?!". Quest'anno è andata così ugualmente, però non mi sono sentito abbacchiato come gli anni scorsi. Qualche giorno fa con Gianmarco ritornavamo da Forlì e lì, non a Forlì, ma vicino lì, Gianmarco mi dice "Perché non facciamo la festa dei tuoi 50 anni ad Alghero e tu reciti 50 autori?) , "sarebbe bello!" rispondo e comincia il brain-storming-driving sulla festa. Arriviamo a destinazione stanchi per il viaggio lungo, andiamo subito a dormire. La mattina io recupero un po' di sonno e mi alzo verso le dieci; "Buongiorno!!!" dice Gianmarco con il suo sorriso contagioso e la sua bellezza nei confronti della vita mi dice: "Ho già scelto i 50 autori, ho scritto il progetto e l'ho già inviato a tutta la mia mailing list", le mani dallo stiracchiarsi si alzano ed esultano come se avessi tagliato il nastro dell'arrivo dopo aver scalato le montagne, come Pantani (il mio preferito e il più grande di tutti!).  Evviva!!! E così Gianmarco comincia ad illustrarmi l'idea pieno di entusiasmo! Un terapia d'urto per me che come organizzatore faccio fatica ad organizzare una merenda con pane e prosciutto; veramente una bella sfida! Gianmarco mi rasserena e mi incoraggia facendo apparire la cosa di una semplicità unica. Comincia così: " Che ci vuole, troviamo 50 spazi, 50 attori, 50 musicisti, 50 pittori, 50 fotografi, 50, 50, 50, 50 ed è fatta!" Ma sì, in fondo, non ci vuole molto! E' un bell'evento! La parola evento la vorrei bandire, perché è stata troppo usata per incutere timore, sembra che per realizzare gli eventi siano indispensabili certe attitudini che non tutti possono avere; dire "la festa" invece è più bello, sì! Proprio così! Sarà una bella festa! 

1 commento:

  Concorso Teatrale Agriteatrì 2021    Nove personaggi in cerca di Compagnie   per messa in scena di “Maison Rossini”   REGOLAMENTO ...